L’arma a impulsi elettrici è stata introdotta nelle dotazioni in Italia nel 2022. Il governo vuole raddoppiare la dotazione a 10mila dispositivi, ma si dubita dell’affidabilità tecnica. Una perizia sul decesso di Elton Bani rappresenta un punto di svolta. Antigone: «La deriva è preoccupante. Sospenderne l’uso, eliminare l’utilizzo nei penitenziari, creare un registro nazionale»